Home / Posizione e natura
Hotel Gnollhof
Pausa a passo di danza con le stagioni

Hotel a Bressanone e dintorni: uno spettacolo della natura

Candide montagne innevate, malghe adornate da variopinti fiori di primavera, boschi dai caldi colori autunnali. Intorno al nostro hotel a Bressanone e dintorni le stagioni si alternano in una giostra di emozioni e noi diventiamo i suoi spettatori silenziosi. Nel nostro hotel in Valle Isarco, il Gnollhof, situato in uno dei più bei paesaggi naturali dell’Alto Adige, trascorrerete un’indimenticabile vacanza in un’oasi di quiete che profuma di tradizione. Gli appassionati della natura potranno esplorare, a due passi dal nostro hotel, Bressanone e i suoi dintorni dagli incredibili scenari alpini.  Al Gnollhof, lontani dalla frenesia della vita quotidiana e circondati da persone ospitali e amichevoli, vivrete un sogno ad occhi aperti.

Leggete di più

Il nostro hotel vicino Bressanone: posizione da sogno

Silenziosa. Intensa. Sensuale. Avvolti in un morbido accappatoio o con scarpe da trekking ai piedi. Non è un caso se il nostro hotel vicino Bressanone e dintorni, immerso nel cuore di una natura incontaminata, è stato da sempre un luogo di benessere e rilassamento. Lasciatevi trasportare dalla bellezza dello scenario che si spiega davanti alla nostra paradisiaca infinity pool o incamminatevi lungo i sentieri alpini alla scoperta delle splendide malghe e vette alpine che dominano maestose la natura intorno al nostro hotel a Gudon.

La natura si risveglia nel nostro hotel in Valle Isarco

Dal verde primavera, al bianco floreale. Dal color lavanda, al giallo limone. La primavera è arrivata. Intorno al nostro hotel a Bressanone e dintorni sarete inebriati dall’ondata di vitalità di questa stagione. Il grandioso spettacolo della natura continua nella valle e sulle montagne, nei magnifici giardini, nei boschi e nelle immense distese di vigneti. Coronate la bella stagione regalandovi momenti di puro benessere nel nostro hotel con spa a Bressanone e dintorni.

Leggete di più

Il richiamo della montagna

DAL NOSTRO HOTEL VICINO BRESSANONE E DINTORNI

Salendo di quota, la meta si avvicina e ci si immerge in un affascinante mondo alpino che già dalle prime luci dell’alba vi dà il buongiorno dalle finestre del nostro hotel a Bressanone e dintorni. Fermatevi a contemplare questo capolavoro e godetevi il misterioso fascino della montagna. Scalate le vette, perlustrate le malghe e fermatevi a prendere fiato sulle dolci colline baciate dal sole.

Leggete di più

Buono per tradizione

MAGIA AUTUNNALE NEL NOSTRO HOTEL IN VALLE ISARCO

Vino nuovo e caldarroste. Nella nostra caratterisca stube altoatesina c’è aria di festa, la musica allieta i cuori e la gente si diverte. Durante la tipica castagnata autunnale torna in scena l’antica festa di ringraziamento per il raccolto. In autunno, prenotando una pausa nel nostro hotel vicino Bressanone e dintorni, non solo proverete l’ebbrezza di partecipare a questo tradizionale evento della cultura popolare, ma potrete esplorare la Valle Isarco con la nostra ampia scelta di escursioni guidate autunnali.

Leggete di più

Le fiabe invernali si trasformano in realtà al Gnollhof

Scoprire il volto della felicità. Fuori, nel paesaggio innevato. Dentro, nel nostro hotel a Bressanone e dintorni. Una felicità che si rinnova ogni giorno: durante i sentieri di montagna, sulle piste da sci, nel cuore del bosco, nell’aria fresca. Le malghe e gli impianti sciistici si trovano dietro l’angolo e invitano a muoversi, a scoprire lo spettacolare paesaggio alpino. Al Gnollhof l’inverno regala emozioni fresche, pure e leggere come la neve.

Leggete di più

Cultura tutta da vivere: nelle cittadine e nei borghi alpini

Chiese sontuose, stradine romantiche, ville signorili. Le città di Bressanone, Chiusa e gli adiacenti borghi hanno avvincenti storie da raccontare, vicissitudini di potenti vescovi e ricchi commercianti, di battaglie per la libertà e di cantori medievali. Il nostro hotel di lusso vi accompagnerà in un interessante excursus storico, mostrandovi i luoghi salienti che hanno segnato il passato e il presente di questi incantevoli luoghi.

Leggete di più
Hotel Gnollhof

Luoghi d’interesse e consigli per le vostre escursioni a due passi dal Gnollhof

Tra le attrazioni più amate vi consigliamo l’Hofburg di Bressanone, antico palazzo vescovile oggi trasformato in museo, o il Monastero di Sabiona che da un’altura domina maestoso su Chiusa. Incamminatevi sui sentieri di montagna o lungo i percorsi escursionistici ben tracciati alla scoperta dei tesori naturali dell’Alto Adige. Un patrimonio, preservato e valorizzato dalle sapienti mani di generazioni di contadini di montagna, che si annovera tra i più belli dell’area alpina. Dal Gnollhof, il vostro hotel vicino Bressanone e dintorni, si snodano molteplici punti di partenza facilmente raggiungibili sia con la propria auto, sia con i mezzi di trasporto pubblici. Partite per emozionanti avventure nel cuore della natura.

Per altre interessanti mete escursionistiche date un’occhiata alla nostra area download.

Leggete di più
Perchè non ricaricare le batterie con una bella visita a Bolzano?
Il capoluogo altoatesino, a soli 30 minuti in auto dal Gnollhof, vi conquisterà con il suo inconfondibile fascino.
Pause di puro relax
L’avvolgente purezza dell’aria alpina.
Il richiamo della natura incontaminata.
Lasciatevi andare, immergetevi nella quiete.
A cuor leggero, faccia a faccia con le montagne.
La spensieratezza dell’ora dell’aperitivo.
I seducenti aromi della buona tavola.
Mattine invernali ricche di magia.
Sci o escursioni invernali. Un sogno!
Tenetevi stretti gli attimi preziosi.
Tepore benefico, vista mozzafiato.
Momenti di gusto davanti al fuoco.
Il tocco creativo dei sapori tradizionali.
Estate
Inverno
07:00
11:00
13:00
15:00
17:00
19:00
07:00
11:00
13:00
15:00
17:00
19:00