Hotel Gnollhof
La montagna chiama

Vacanze estive in Alto Adige: in cima alle vette dolomitiche

Durante le vacanze estive in Alto Adige vi sarà più volte capitato di imbattervi nella parola “Dolomiti”, spettacolari catene montuose dalle pallide rocce di carbonato di calcio. Nate milioni di anni fa come barriera corallina, oggi queste spettacolari vette, dichiarate Patrimonio mondiale UNESCO, si stagliano maestose verso il cielo coronando il sogno di tanti appassionati dell’escursionismo. Nel nostro hotel di montagna in Alto Adige la bellezza di questo scenario mozzafiato vi conquisterà sin dalle prime ore del mattino dalle vetrate della nostra infinity pool. Sono capolavori d’arte come questo la ricetta segreta per vivere delle indimenticabili vacanze estive in Alto Adige. Sentieri accuratamente tracciati delineano il paesaggio di montagna, conducendovi ai tipici rifugi alpini o fino alle vette più alte. Grazie all’ottimo servizio del bus navetta e delle funivie e alla comprovata esperienza delle nostre guide che, in alcune escursioni vi accompagneranno alla scoperta delle Dolomiti, vivrete un’esperienza indimenticabile. Quindi zaino in spalla, scarpe da trekking ai piedi e tanta voglia di avventura nel cuore.

Leggete di più

Vacanze estive in Alto Adige: amore a prima vista

Il nostro hotel sulle Dolomiti dell’Alto Adige gode di una posizione panoramica privilegiata e questo lo rende particolarmente amato dagli escursionisti. Agli ospiti più avventurieri il nostro hotel in Val di Funes offre la possibilità di dare alle proprie vacanze estive in Alto Adige una nota di colore in più: le panoramiche vette intorno a Bressanone e Chiusa sono infatti delle autentiche chicche per veri intenditori.
Scoprite il rifugio di Santa Croce di Lazfons, la più alta meta di pellegrinaggio d’Europa, o il Lago Rodella con l’omonimo rifugio con vista mozzafiato sulle Dolomiti.

Scaricate qui i nostri consigli escursionistici:

Leggete di più

Vacanze estive in Alto Adige a bordo piscina

Tuffarsi e riemergere dall’acqua più freschi e rilassati che mai. La piscina esterna del nostro hotel di montagna in Alto Adige vi regalerà indimenticabili emozioni estive. Vicino agli alberi del bosco, nel cuore di un ampio prato verdeggiante troverete sicuramente un angolino in cui godervi i raggi del sole nella quiete più assoluta. Con la leggerezza nel cuore e nella più totale pace dei sensi vivrete delle vacanze estive in Alto Adige da sogno.

Leggete di più

Al Gnollhof: l’estate profuma di vita

Con l’orecchio teso ai suoni delle serate estive. Lo sguardo che si perde dietro l’orizzonte inseguendo i tramonti. Inebriati dal fresco aroma del fieno e dal profumo della terra del bosco. Per alcuni un lusso allo stato puro, per gli ospiti del Gnollhof emozioni da vivere ogni giorno. Scoprite la vera essenza delle vacanze in Alto Adige.

Leggete di più

Un viaggio alla scoperta della natura nel nostro hotel in Valle Isarco

Cosa rende il Gnollhof l’hotel perfetto per le vostre vacanze in Valle Isarco? Sarà perchè è il punto di partenza ideale per una rigenerante escursione in Val di Funes nel meraviglioso mondo alpino o forse perché da noi avrete a disposizione bastoncini e zaini di trekking gratuiti per tutta la durata del vostro soggiorno? Che le vostre vacanze in Alto Adige abbiano inizio.

Leggete di più

A tavola con specialità estive firmate Gnollhof

Succosi frutti di bosco, erbe aromatiche, verdure fresche. Per le vostre vacanze estive in Alto Adige il nostro team di cuochi ha messo in tavola un bendidio. È arrivata la stagione di raccolta per tanti prodotti locali che trovano facilmente spazio sui nostri piatti, grazie alla loro ottima qualità, genuinità e produzione a km 0. Il proprietario e chef di cucina Peter Verginer sceglie con cura gli ingredienti delle pietanze dei nostri menù gourmet. A dare un gusto inconfondibile ai piatti del nostro hotel a Gudon non è soltanto la sapiente preparazione di ricette creative, ma soprattutto l’amore per i doni della nostra terra.

Leggete di più

Estate in Alto Adige: un calice di fragranze

Il cielo si tinge di porpora, il sole scompare dietro le schiere delle Dolomiti e anche voi, al ritorno da un’emozionante escursione in Val di Funes, vi ritirate lentamente verso le confortevoli mura del nostro hotel a Gudon. La sera è il momento ideale per gustarsi le prelibatezze della nostra cucina tradizionale. A rinfrescarvi il palato ci penserà un pregiato calice di vino bianco del nostro vigneto o magari un frizzante spumante con succo di sambuco e menta fresca del nostro giardino, il cosiddetto Hugo. Sulla nostra terrazza con vista avrete tutto il tempo per rilassarvi, prendere una boccata di fresca aria di montagna e programmare la vostra prossima meta da esplorare. Che ne dite ad esempio di un giro sulle Odle della Val di Funes? Le vacanze in Alto Adige non smettono mai di stupire.

Leggete di più
Pause di puro relax
L’avvolgente purezza dell’aria alpina.
Il richiamo della natura incontaminata.
Lasciatevi andare, immergetevi nella quiete.
A cuor leggero, faccia a faccia con le montagne.
La spensieratezza dell’ora dell’aperitivo.
I seducenti aromi della buona tavola.
Mattine invernali ricche di magia.
Sci o escursioni invernali. Un sogno!
Tenetevi stretti gli attimi preziosi.
Tepore benefico, vista mozzafiato.
Momenti di gusto davanti al fuoco.
Il tocco creativo dei sapori tradizionali.
Estate
Inverno
07:00
11:00
13:00
15:00
17:00
19:00
07:00
11:00
13:00
15:00
17:00
19:00