La montagna chiama
Vacanze estive in Alto Adige: in cima alle vette dolomitiche
Durante le vacanze estive in Alto Adige vi sarà più volte capitato di imbattervi nella parola “Dolomiti”, spettacolari catene montuose dalle pallide rocce di carbonato di calcio. Nate milioni di anni fa come barriera corallina, oggi queste spettacolari vette, dichiarate Patrimonio mondiale UNESCO, si stagliano maestose verso il cielo coronando il sogno di tanti appassionati dell’escursionismo. Nel nostro hotel di montagna in Alto Adige la bellezza di questo scenario mozzafiato vi conquisterà sin dalle prime ore del mattino dalle vetrate della nostra infinity pool. Sono capolavori d’arte come questo la ricetta segreta per vivere delle indimenticabili vacanze estive in Alto Adige. Sentieri accuratamente tracciati delineano il paesaggio di montagna, conducendovi ai tipici rifugi alpini o fino alle vette più alte. Grazie all’ottimo servizio del bus navetta e delle funivie e alla comprovata esperienza delle nostre guide che, in alcune escursioni vi accompagneranno alla scoperta delle Dolomiti, vivrete un’esperienza indimenticabile. Quindi zaino in spalla, scarpe da trekking ai piedi e tanta voglia di avventura nel cuore.
Vacanze estive in Alto Adige: amore a prima vista
Il nostro hotel sulle Dolomiti dell’Alto Adige gode di una posizione panoramica privilegiata e questo lo rende particolarmente amato dagli escursionisti. Agli ospiti più avventurieri il nostro hotel in Val di Funes offre la possibilità di dare alle proprie vacanze estive in Alto Adige una nota di colore in più: le panoramiche vette intorno a Bressanone e Chiusa sono infatti delle autentiche chicche per veri intenditori.
Scoprite il rifugio di Santa Croce di Lazfons, la più alta meta di pellegrinaggio d’Europa, o il Lago Rodella con l’omonimo rifugio con vista mozzafiato sulle Dolomiti.
Scaricate qui i nostri consigli escursionistici:
A tavola con specialità estive firmate Gnollhof
Succosi frutti di bosco, erbe aromatiche, verdure fresche. Per le vostre vacanze estive in Alto Adige il nostro team di cuochi ha messo in tavola un bendidio. È arrivata la stagione di raccolta per tanti prodotti locali che trovano facilmente spazio sui nostri piatti, grazie alla loro ottima qualità, genuinità e produzione a km 0. Il proprietario e chef di cucina Peter Verginer sceglie con cura gli ingredienti delle pietanze dei nostri menù gourmet. A dare un gusto inconfondibile ai piatti del nostro hotel a Gudon non è soltanto la sapiente preparazione di ricette creative, ma soprattutto l’amore per i doni della nostra terra.
Estate in Alto Adige: un calice di fragranze
Il cielo si tinge di porpora, il sole scompare dietro le schiere delle Dolomiti e anche voi, al ritorno da un’emozionante escursione in Val di Funes, vi ritirate lentamente verso le confortevoli mura del nostro hotel a Gudon. La sera è il momento ideale per gustarsi le prelibatezze della nostra cucina tradizionale. A rinfrescarvi il palato ci penserà un pregiato calice di vino bianco del nostro vigneto o magari un frizzante spumante con succo di sambuco e menta fresca del nostro giardino, il cosiddetto Hugo. Sulla nostra terrazza con vista avrete tutto il tempo per rilassarvi, prendere una boccata di fresca aria di montagna e programmare la vostra prossima meta da esplorare. Che ne dite ad esempio di un giro sulle Odle della Val di Funes? Le vacanze in Alto Adige non smettono mai di stupire.