Hotel Gnollhof
Il cuore pulsante della vostra vacanza wellness

Il nostro hotel con sauna in Alto Adige: dal tepore nasce la purezza

Linee pure, colori caldi, materiali robusti. A tutti coloro che cercano un hotel con spa a Bressanone e dintorni diamo il benvenuto nella nostra oasi del relax. Al Gnollhof troverete un luogo paradisiaco che pone le sue fondamenta su ciò che veramente conta. Sull’essenziale: il vostro benessere psicofisico, la vostra pausa rigenerante. In linea con la nostra filosofia abbiamo preparato per voi diverse saune. Luoghi di rilassamento e distensione, ognuno con le proprie qualità, i propri punti forza, ma tutti con la stessa prerogativa: infondervi una sensazione di pace.

Il cuore pulsante dell’area sauna del Gnollhof spicca per la sua spettacolare vista mozzafiato. Entrando nella nostra sauna panoramica finlandese sarete dapprima accolti dalla tradizionale sensazione di benessere, per essere successivamente proiettati verso uno scenario alpino dalla forte suggestività. Suderete dolcemente tra le pareti rivestite di legno di larice, mentre l’immagine delle vette delle montagne e del bosco sfuma dolcemente in lontananza dietro una coltre di soffice nebbia. Rifugiatevi nel confortevole tepore del nostro hotel con sauna in Alto Adige mentre i candidi fiocchi di neve danzano sospinti dal vento. Il romanticismo è nell’aria.

Leggete di più

E voi che tipi da sauna siete?

La più tradizionale delle saune è quella filandese con una temperatura che oscilla dagli 80 ai 100°C e un’umidità del 10%. Una seduta dai 10 ai 15 minuti rafforza il sistema immunitario e stimola la circolazione sanguigna. Lasciate che le essenze eteriche del legno di larice calmino le vie respiratorie.

Purificante e disintossicante. Il nostro bagno turco ai sali marini regalerà al vostro corpo una sensazione di completa rigenerazione. Temperatura: dai 40 ai 50°C. Umidità: 100%. Durata consigliata: dai 10 ai 15 minuti.

Lasciate che i benefici aromi delle erbe alpine attraversino le vie respiratorie. La sauna alle erbe vi invita a rilassarvi con le sue delicate temperature dai 50 ai 60°C e un livello di umidità che varia dal 50 al 65%. Durata consigliata: da 15 a 20 minuti.

Concedetevi un toccasana per la circolazione sanguigna e per il rilassamento del corpo nel nostro Vitarium alla temperatura costante di 60°C e con l’umidità che oscilla dai 40 ai 50%. Basteranno dai 10 ai 15 minuti per depurare la pelle e le vie respiratorie.

Alla temperatura di 45% e con un’umidità del 100%, il bagno turco “Il fuoco” avvolgerà il vostro corpo in una nuvola di benessere. Una seduta dai 15 ai 20 minuti purifica i pori della pelle in profondità, donandovi una sensazione di leggerezza e vitalità.

Leggete di più
Rilassameno post-sauna. Tra una seduta e l’altra concedetevi una pausa nelle nostre splendide zone relax interne ed esterne.
Pause di puro relax
L’avvolgente purezza dell’aria alpina.
Il richiamo della natura incontaminata.
Lasciatevi andare, immergetevi nella quiete.
A cuor leggero, faccia a faccia con le montagne.
La spensieratezza dell’ora dell’aperitivo.
I seducenti aromi della buona tavola.
Mattine invernali ricche di magia.
Sci o escursioni invernali. Un sogno!
Tenetevi stretti gli attimi preziosi.
Tepore benefico, vista mozzafiato.
Momenti di gusto davanti al fuoco.
Il tocco creativo dei sapori tradizionali.
Estate
Inverno
07:00
11:00
13:00
15:00
17:00
19:00
07:00
11:00
13:00
15:00
17:00
19:00