100% Gusto

Autunno in Alto Adige su tappeti di foglie colorate

Pregiate castagne e uve da far venire l’acquolina in bocca. Mele maturate al sole. Voglia di passeggiare in mezzo alla natura. L’autunno è per molti dei nostri ospiti la stagione più bella per esplorare i dintorni del Gnollhof. Quando la nebbia mattutina si dirada, lasciando libera la visuale sulle Dolomiti, e il sole autunnale accarezza le cime degli abeti rossi del bosco [LINK Angoli da sogno], è il momento di uscire all’aria aperta e incamminarsi alla scoperta dei paesaggi dell’Alto Adige. Dirigetevi verso i rifugi delle malghe, le tipiche osterie con l‘odore invitante di castagne arrostite, il famoso sentiero del castagno con il suo panorama sulle Dolomiti. Originali scenari autunnali per le vostre foto ricordo.

Leggete di più

Autunno in Alto Adige

Autunno in Alto Adige

Le origini della castagnata

Vino nuovo e castagne alla brace. Nella nostra tipica “stube” alpina c’è aria di festa, la musica rallegra gli animi e la gente si diverte. Il “Törggelen”, la tradizionale castagnata autunnale, fa rivivere un’antica usanza di ringraziamento per il raccolto. Ai tempi, nelle cantine si degustava il vino nuovo, si assaporava il gustoso speck, le caldarroste e ogni sorta di cibo fatto in casa. Una tradizione oggi più viva che mai, a cui i nostri ospiti possono prendere parte. Venite a scoprire le castagnate altoatesine nelle splendide taverne della Valle Isarco.

La castagnata nasce originariamente in Valle Isarco. Secondo la tradizione, da ottobre a fine novembre, sulle tavolate delle taverne non possono mancare: la tipica merenda altoatesina con speck, il “Kaminwurz” - tipico salame affumicato, i formaggi, le specialità contadine come le “Schlutzkrapfen” – mezzelune altoatesine, la minestra d’orzo, la cosiddetta “Schlachtplatte” con carne di maiale affumicata, crauti, salsicce e canederli e per finire le “Keschtn” – caldarroste e i krapfen.

Leggete di più
Pause di puro relax
L’avvolgente purezza dell’aria alpina.
Il richiamo della natura incontaminata.
Lasciatevi andare, immergetevi nella quiete.
A cuor leggero, faccia a faccia con le montagne.
La spensieratezza dell’ora dell’aperitivo.
I seducenti aromi della buona tavola.
Mattine invernali ricche di magia.
Sci o escursioni invernali. Un sogno!
Tenetevi stretti gli attimi preziosi.
Tepore benefico, vista mozzafiato.
Momenti di gusto davanti al fuoco.
Il tocco creativo dei sapori tradizionali.
Estate
Inverno
07:00
11:00
13:00
15:00
17:00
19:00
07:00
11:00
13:00
15:00
17:00
19:00

Siamo chiusi!

Siamo comunque telefonicamente raggiungibili (Tel: +39 0472 847323 oppure cell: +39 3316936462) dal lunedì al venerdì dalle ore 8:00 alle ore 12:00 o sempre per e-mail.

Dal 19.12.2020 saremo di nuovo qui per voi!