I vini bianchi del nostro vigneto
La nostra cantina: vino dell’Alto Adige per intenditori
Il Gnollhof apre le porte e vi invita a un’indimenticabile degustazione di vino dell’Alto Adige. All’appello non possono mancare quelli di Peter Wachtler, marito della padrona di casa Margit Verginer e viticoltore al Taschlerhof. Nato e cresciuto in questi luoghi, Peter, si occupa già dall’inizio degli anni ’90 delle distese di vigneti che crescono rigogliosi intorno alla sua dimora a sud di Bressanone. Dove c’è passione, non può che esserci successo: numerosi riconoscimenti dai più rinomati esperti del settore, tra cui i tanto ambiti 3 bicchieri del Gambero Rosso, hanno premiato il suo dedito lavoro sugli impervi terreni dei vigneti.
All’altitudine di 530 metri sul livello del mare, nella ventilata conca di Bressanone, i grappoli d’uva trovano una condizione climatica ideale per la loro maturazione. Grazie all’esposizione a sud-est i vigneti godono dei benefici raggi del sole e i caratteristici terreni montuosi di ardesia conferiscono a questi vini la loro tipica mineralità. Con i suoi quattro vini della Valle Isarco, Sylvaner, Kerner, Riesling e Gewürztraminer, quella di Peter Wachtler è tra le aziende vinicole più apprezzate dal mondo del vino. Fiore all’occhiello della nostra cantina di vino dell’Alto Adige al Gnollhof, le sue etichette si distinguono per il carattere unico, la buona conservazione e il particolare bouquet fruttato.
Un’autentica rarità della Valle Isarco
Scoprite i tesori della nostra cantina: il vino dell’Alto Adige della nostra carta dei vini vi lascerà in bocca il piacere della genuinità. Non c’è posto migliore del Gnollhof per assaporare i tipici vini del vigneto Taschlerhof. A 1.160 metri sul livello del mare, affacciati su una meravigliosa terrazza panoramica, con lo sguardo verso le malghe e il bosco circostanti, le fruttate note aromatiche del vino si armonizzano in magistrale composizione di gusto. Per immergervi in questo capolavoro e scoprire quali vini sublimi nascono dalla passione di mani esperte non vi resta che fare una visita al vigneto Taschlerhof.
Durante una visita guidata al vigneto Taschlerhof, Peter Wachter non solo vi mostrerà la cantina, ma vi introdurrà dietro le quinte della produzione del vino di famiglia. Un’esperienza all’insegna del sapere e del gusto che culmina con un’eccezionale degustazione delle sue migliori etichette.