Home / Cucina e vini / Vini Valle Isarco
Note e aromi d’alta classe

Vini della Valle Isarco: dove l’eccellenza e la bontà sono di casa

Scoscesa, minerale, soleggiata. L’area in cui vengono prodotti i rinomati vini della Valle Isarco è la regione vinicola più piccola d’Italia. Ristretta, ma dal carattere incredibilmente vario. Protetti dalle possenti vette della Catena principale alpina a nord, a un’altitudine che varia dai 400 ai 850 metri, maturano le eccellenti uve bianche della Valle Isarco.  L’incisiva escursione termica tra giorno e notte ne accentua la qualità, mentre l’equilibrio tra esposizione prolungata ai raggi del sole e precipitazioni conferisce al vino altoatesino il suo carattere inconfondibile.

L’area vinicola si estende da nord a sud, da Varna, nei pressi di Bresanone, fino a Renon, vicino Bolzano. Un paesaggio caratterizzato da terreni scoscesi, baciati dal sole: un autentico paradiso per pregiati vini dell’Alto Adige. L’ampio spettro aromatico è dovuto alla particolare composizione del terreno sabbioso di origine morenica in cui ardesia, gneis e granito si fondono armoniosamente insieme. Mentre è l’alta percentuale di silicati presenti nel suolo a regalare ai vini della Valle Isarco la sua suberba mineralità.

Leggete di più

Le Varietà

Alta digeribillità e lunga conservazione, la giusta dose di acidità abbinata a note minerali e ad aromi intensi. Sono questi i punti forza che rendono questo vino dal carattere fresco e deciso tanto apprezzato e rinomato. Etichette, quali Kerner, Silvaner, Gewürztraminer, Müller-Thurgau e Veltliner rappresentano buona parte della nostra produzione di vini bianchi. La dedizione e la passione con cui i viticoltori e i vignaioli lavorano un terreno così impegnativo è il segreto della qualità e dei numerosi riconoscimenti ottenuti dai vini della Valle Isarco, tra i quali spiccano quelli del vigneto a conduzione familiare del Taschlerhof.

Impreziosite la vostra vacanza in Alto Adige con le note pregiate eti- chette della Valle Isarco. Al Gnollhof troverete il vino perfetto per voi.

Vini della Valle Isarco

Vini della Valle Isarco

Vini della Valle Isarco

Vini della Valle Isarco

Amiamo la genuinità, regionale o internazionale. La provenienza dei nostri ingredienti è importante: per questo ci affidiamo solo a produttori locali.
Pause di puro relax
L’avvolgente purezza dell’aria alpina.
Il richiamo della natura incontaminata.
Lasciatevi andare, immergetevi nella quiete.
A cuor leggero, faccia a faccia con le montagne.
La spensieratezza dell’ora dell’aperitivo.
I seducenti aromi della buona tavola.
Mattine invernali ricche di magia.
Sci o escursioni invernali. Un sogno!
Tenetevi stretti gli attimi preziosi.
Tepore benefico, vista mozzafiato.
Momenti di gusto davanti al fuoco.
Il tocco creativo dei sapori tradizionali.
Estate
Inverno
07:00
11:00
13:00
15:00
17:00
19:00
07:00
11:00
13:00
15:00
17:00
19:00

Presto torneremo per voi....

Finalmente si vede la fine di questa lunga attesa. 
Siamo aperti dal
28.05.21
e siamo davvero felici di poter essere di nuovo qui per voi!

Siamo lieti di confermare le seguenti politiche di cancellazione gratuita:

Entro il 03.07.2021 fino a 48 ore prima del vostro arrivo in caso di Coronavirus (SOLO A CAUSA DEL CORONAVIRUS*). Con test positivo delle prsone che viaggeranno, la cancellazione può essere anche all’ultimo minuto.

Dal 04.07.2021 fino 14 giorni prima del vostro arrivo in caso di Coronavirus (SOLO A CAUSA DEL CORONAVIRUS*). Con test positivo delle prsone che viaggeranno, la cancellazione può essere anche all’ultimo minuto.

*Se le frontiere chiudono, la vostra o la nostra regione viene dichiarata zona rossa, vi ammalate di COVID-19 o di simili casi doviti al virus... In questi casi la vostra prenotazione verrà cancellata senza costi aggiuntivi.

Le informazioni più importanti sul vostro viaggo e soggiorno qui.