Home / L’Hotel Gnollhof / Angoli da sogno
Hotel Gnollhof
Oasi di pace

Un angolo di paradiso tutto per voi!

È giunto il momento di immergersi nella lettura di quel libro che da settimane giace sul comodino. Nessun appuntamento in vista. La fretta scompare all‘orizzonte. Siete lontani dalle incombenze della vita quotidiana. Potete finalmente dedicarvi a voi stessi. Al benessere del vostro corpo. Ricordate ancora come si sogna a occhi aperti? Com’è bello lasciare vagare l’anima nella più assoluta libertà interiore? Che siate da soli o con la vostra dolce metà, le vacanze servono proprio a questo. È una fortuna che esistano luoghi dedicati appositamente a questi rigeneranti momenti di dolce far niente. Nel cuore della natura, il Gnollhof invita i suoi ospiti a ritrovare il proprio equilibrio psicofisico, a lasciarsi avvolgere della quiete di questi angoli di paradiso.

Leggete di più

Terrazza: vista panoramica per tutto l’anno

Le intense tonalità del pavimento in ardesia si fondono con quelle tenui dell’erba del prato. Baciata dal sole da mattina a sera e riparata dal vento, la nostra terrazza rivolta a sud è un angolo di paradiso nel cuore della natura. Il profumo degli abeti, dei fiori, delle rocce dolomitiche e dell’aria alpina. Lasciatevi conquistare dal gusto del nostro vino e dalla bontà dello strudel di mele casereccio. Per gli stessi motivi, già ai tempi, gli ospiti dei paesi vicini soggiornavano al Gnollhof. A sera inizia a far fresco? Le nostre coperte e le pellicce di agnello vi terranno al caldo.

Leggete di più

La sala con il camino. Per veri intenditori.

Ogni sera il fuoco arde nel camino in pietra. Il padrone di casa, quasi come in un rituale, alimenta ogni giorno la sua rinascita. Un ciocco di legno sopra l’altro. La sala del camino è il luogo di ritrovo più amato.  Le scintille scoppiettano al ritmo della luce tremolante, mentre il mondo scompare nell’oscurità. Accoccolateti nelle sedie in pelle, lo sguardo si perde nella danza ipnotica delle fiamme. Con in mano una rivista, un libro o un bicchiere di vino del nostro vigneto. Accanto, anche il bar della casa. Angoli da sogno per veri intenditori.

Leggete di più

Lettini con vista panoramica. Un sogno a occhi aperti.

Il fruscio del vento tra le chiome degli alberi. I raggi del sole sulla pelle. Fate un respiro profondo e ascoltate la fresca aria di montagna fluire nel vostro corpo. L’arte della meditazione rende più coscienti, sereni e concentrati. Per imparare non occorre alcuna particolare capacità. La natura, intorno al Gnollhof, inviata a dedicarsi a questa pratica spirituale. Godetevi la quiete sui nostri lettini con vista panoramica in legno di larice e resistenti alle intemperie o lasciatevi ispirare dal paesaggio.

Leggete di più
Hotel Gnollhof

Bosco. Un angolo da sogno per la salute.

Silenzioso. Dalle inebrianti note aromatiche. Vitale. Fuori dalla porta del nostro hotel regna una delle più belle fonti di energia. Un fitto bosco di abeti rossi abbraccia il nostro prato con le sue chiome rigogliose e costeggia la via che conduce al nostro hotel con i suoi tronchi secolari. Uscite nelle prime ore del mattino e respirate l’incantevole aria del bosco, dalle infinite proprietà benefiche in tutte le stagioni dell’anno, anche d’inverno. Quanta bellezza: il muschio morbido come il velluto, il crepitio dei rami, la terra dal profumo intenso. Incamminatevi nei sentieri del bosco e immergetevi in questo straordinario scenario naturale. Assorbite con tutti e cinque i sensi la forza primordiale della natura. Anche un bagno nella foresta di un paio di minuti può essere un toccasana per la vostra salute. Anche la scienza lo conferma: trascorrere del tempo nel bosco aiuta a combattere diabete, stress e pressione alta.

Leggete di più
I bagni nella foresta sono sempre più amati: al Gnollhof vi ci si può immergere in qualsiasi momento. Angoli da sogno per la salute.
Pause di puro relax
L’avvolgente purezza dell’aria alpina.
Il richiamo della natura incontaminata.
Lasciatevi andare, immergetevi nella quiete.
A cuor leggero, faccia a faccia con le montagne.
La spensieratezza dell’ora dell’aperitivo.
I seducenti aromi della buona tavola.
Mattine invernali ricche di magia.
Sci o escursioni invernali. Un sogno!
Tenetevi stretti gli attimi preziosi.
Tepore benefico, vista mozzafiato.
Momenti di gusto davanti al fuoco.
Il tocco creativo dei sapori tradizionali.
Estate
Inverno
07:00
11:00
13:00
15:00
17:00
19:00
07:00
11:00
13:00
15:00
17:00
19:00

Siamo chiusi!

Siamo comunque telefonicamente raggiungibili (Tel: +39 0472 847323 oppure cell: +39 3316936462) dal lunedì al venerdì dalle ore 8:00 alle ore 12:00 o sempre per e-mail.

Dal 19.12.2020 saremo di nuovo qui per voi!