Tempo per me.
Pause di puro relax
Hotel Gnollhof
Nel cuore della natura, idilliaca, unica.

Hotel a Gudon. Dove il cielo cinge la terra in un abbraccio.

Che luogo da cartolina: benvenuti nel nostro hotel a Gudon. Un’oasi di pace in cui le vette delle montagne si ergono maestose e l’ospitalità è di casa. Un angolo di paradiso dalla tradizione centenaria che, oggi come allora, ammalia i suoi ospiti con l’aria pura e i panorami mozzafiato. Una terra che racconta la storia della tipica cucina tirolese e che sa dissetare gli animi con le note inconfondibili dei vini del proprio vigneto. Scoprirete l’essenza del piacere, nella sua totalità, con tutti e cinque i sensi. Lasciate che il bosco, situato a due passi dal nostro hotel a Gudon, vi inebri con l’odore della resina dei suoi giovani abeti rossi. Lasciatevi incantare dalla bellezza delle distese di vigneti della Valle Isarco e dalle superbe Dolomiti.  Al Gnollhof, il vostro hotel a Gudon, vicino Chiusa, le giornate sono scandite da un ritmo diverso: è la natura a muovere le lancette dell’orologio, a guidare il tempo. Sin dai vostri primi passi vi sentirete avvolti dalla pace di un territorio incontaminato che vi guiderà alla scoperta della tradizionale cultura contadina. Lontano dal brusio delle grandi strade della Valle Isarco in Alto Adige. Lungo i suggestivi sentieri dei boschi. Costeggiando vigneti e masi di montagna. Fino ad arrivare a 1.160 metri sopra il livello del mare. È in questo scenario idilliaco che la famiglia Verginer, già nel lontano 1888 iniziò a dare il benvenuto a suoi primi ospiti. Ai tempi in una locanda, ora in uno dei più begli hotel della Valle Isarco, un’oasi di relax di prima categoria in cui trascorrere delle indimenticabili vacanze in montagna. Una crescita che durante il corso degli anni ha accompagnato anche la squisita ospitalità del nostro hotel a Gudon: è dall’armonia tra un paesaggio alpino da favola e l’autentica passione della famiglia Verginer che nasce un capolavoro.

Leggete di più

Hotel in Valle Isarco: il gusto autentico dell’ospitalità

Già nel lontano 1888 gli ospiti restavano incantati dalla vista, dalla cucina e dalla genuinità delle persone del Gnollhof. Per fortuna ci sono cose che restano immutate nel tempo. Il nostro hotel a Gudon a conduzione familiare si contraddistingue per la sua autenticità: dalla grafia delle nostre ricette scritte a mano dal proprietario Peter Verginer, alla tipica ospitalità altoatesina di sua sorella Margit fino e dei fidati collaboratori. Sono i piccoli gesti a fare la differenza: dal caloroso benvenuto fino al sorriso prima della partenza.

Leggete di più

Gnollhof a Gudon, vicino Chiusa, vicinissimi alla natura

Dal verde primavera, al bianco floreale. Dal color lavanda, al giallo limone. La natura non è mai stata così vicina come nel nostro hotel a Gudon. Il Gnollhof erge placido su un altipiano a 1.160 metri sul mare, a due passi dal bosco. Sullo sfondo di un panorama mozzafiato troverete il nostro hotel in Valle Isarco. Scoprite i suoi dintorni e tuffatevi nella natura. Respirate l’aria fresca e godetevi momenti di puro benessere. Oppure, incamminatevi lungo i sentieri alla scoperta dello straordinario paesaggio dell’Alto Adige.

Leggete di più

Il nostro hotel a Gudon: gocce di piacere e note di gusto

Fruttate note di pera e pesca. Freschezza minerale dall’acidità bilanciata. I vini bianchi della Valle Isarco sanno come sorprendere e lo fanno con gusto. Sylvaner, Kerner, Riesling, Gewürztraminer: ecco i nostri tesori. Le loro uve dei floridi vigneti maturano sui ripidi terreni della Valle Isarco, i più settentrionali in Italia. Come quelle del vigneto Taschlerhof a Bressanone. Il viticoltore Peter Wachtler fa parte della nostra famiglia e la bontà dei suoi vini, elogiata anche dalle più importanti guide del settore, può essere degustata al Gnollhof.

Leggete di più

Il mio
attimo di relax

Hotel Gnollhof

Foto che accendono la voglia di partire.

Foto che accendono la voglia di partire.

Foto che accendono la voglia di partire.

Foto che accendono la voglia di partire.

Foto che accendono la voglia di partire.

Foto che accendono la voglia di partire.

Rilassarsi. Sentirsi bene e belli. Natura, calore e acqua si armonizzano per il vostro benessere.

Nel nostro Gudon: scoprite il ritmo libero della natura.

Rilassatevi nelle eleganti camere e suite del nostro hotel a Gudon, presso Chiusa, vicino al caminetto o nella veranda. Vi attendono numerose saune e zone relax, un’infinity pool e una piscina interna. Nella nostra oasi del relax è facile lasciarsi andare, fluttuare sull’acqua alla stessa altezza delle vette delle Dolomiti, Patrimonio Mondiale UNESCO, e scoprire la magnificenza della natura: fonte inesauribile di ispirazione, forza ed energia per corpo e anima. Dal nostro hotel a Gudon si diramano sentieri escursionistici e strade di montagna facilmente percorribili. Non mancano, tuttavia, i percorsi più ardui, attrazioni culturali e tipici rifugi alpini: non c’è niente di meglio di una gita nei dintorni di Gudon per scoprire la natura in tutte le sue sfaccettature.

Leggete di più
Pause di puro relax
L’avvolgente purezza dell’aria alpina.
Il richiamo della natura incontaminata.
Lasciatevi andare, immergetevi nella quiete.
A cuor leggero, faccia a faccia con le montagne.
La spensieratezza dell’ora dell’aperitivo.
I seducenti aromi della buona tavola.
Mattine invernali ricche di magia.
Sci o escursioni invernali. Un sogno!
Tenetevi stretti gli attimi preziosi.
Tepore benefico, vista mozzafiato.
Momenti di gusto davanti al fuoco.
Il tocco creativo dei sapori tradizionali.
Estate
Inverno
07:00
11:00
13:00
15:00
17:00
19:00
07:00
11:00
13:00
15:00
17:00
19:00

Nuove regole di cancellazione

Il Coronavirus sta preoccupando tutto il mondo.

Poiché conosciamo i problemi associati a una cancellazione a causa del Coronavirus, offriamo ai nostri ospiti, fino all' 08.11.2020, la possibilità di cancellre gratuitamente fino a 2 settimane prima della data di arrivo, se l’impossibilità del viaggio dipende dal Coronavirus.

14 giorni prima della suddetta data Le chiediamo di contattarci e vediamo come la situazione si è evolta. Comunque sa fino a quel momento non ci saranno costi da sostenere.