Home / Cucina e vini / Piaceri culinari
Una vacanza dal gusto autentico

Le specialità dell’Alto Adige: lasciatevi prendere per la gola

Nel corso della nostra lunga storia, da locanda a hotel, l’amore per la buona tavola ha sempre svolto un ruolo predominante nella filosofia del Gnollhof. A occuparsi in prima persona della nostra offerta culinaria è niente di meno che il padrone di casa Peter Verginer. È merito del lavoro di squadra di un affiatato team di cuoche e cuochi che da idee creative nascono, come per magia, deliziose opere d’arte. La cucina altoatesina, dopotutto, si rivela un’esauribile fonte di ispirazione: le specialità dell’Alto Adige sono infinite, dai canederli in tutte le loro possibili variazioni, ai tipici ravioli a mezzelune conosciuti come “Schlutzkrapfen”, fino ai dolci. Le ricette e i prodotti della tradizione regionale vengono reinterpretati in chiave moderna e serviti in tavola con maestria. Al Gnollhof ci piace restare al passo con i tempi, con lo sguardo rivolto alla qualità e in tasca un bagaglio di esperienza secolare.

Leggete di più

Colazione con le bontà del maso

Non c’è niente di meglio che aprire gli occhi la mattina e sapere che ad attendervi c’è una colazione a buffet da leccarsi i baffi. Uova dell’Alto Adige, latte fresco delle mucche locali, pane appena sfornato dal fornaio del paese tireranno anche i più dormiglioni fuori dal letto. Proprio come anche i salumi e le salsiccie tipiche, i formaggi di malga e i succhi di frutta fresca appena spremuta e ricca di vitamine. Rinvigoriti e carichi di energie dopo questo buffet con i fiocchi, perché non concedersi una bella passeggiata nel bosco davanti il Gnollhof? Sarà l’odorino delle nostre specialità dell’Alto Adige a ricondurvi verso casa!

A pranzo con un leggero spuntino

Per tutti i nostri ospiti che, durante il giorno, preferiscono trascorrere la propria vacanza rilassandosi presso la nostra piscina panoramica o sui comodi lettini del nostro prato: è un leggero spuntino a pranzo la risposta giusta. Abbiamo preparato per voi una zuppa del giorno, antipasti caldi e un invitante buffet di insalate con diversi condimenti. O se preferite, avrete anche tanti antipasti freddi a disposizione. A voi la scelta!

Una giornata scandita dal gusto

Il segno distintivo della cucina del Gnollhof è l’armonia dei contrasti. In una terra in cui la cultura enogastronomica italiana si fonde con quella alpina non può che emergere un trionfo di gusto e autenticità. La genuinità del maso incontra il gusto della tradizione. La pensione ¾ al Gnollhof vi delizierà con un’ampia offerta gastronomica in grado di soddisfare anche i palati più raffinati.

Leggete di più

Cena: atmosfera di esclusiva festosità

Di sera i menù della cena fanno il loro ingresso trionfale. Le prelibatezze preparate durante il giorno dietro le quinte del Gnollhof vengono servite con un sorriso. Un’aria di festa accompagna le diverse pietanze che arrivano sui nostri tavoli imbanditi. Tipiche specialità altoatesine si alternano, come in una danza, a specialità di altre regioni italiane. Un turbinio di aromi, dalla carne, al pesce alle sfoglie alle erbe fatte in casa. Note aromatiche nei vostri calici e sui vostri piatti. Una festa per il palato per gli amanti dell’Alto Adige.

Leggete di più
Amiamo la genuinità, regionale o internazionale. La provenienza dei nostri ingredienti è importante: per questo ci affidiamo solo a produttori locali.
Pause di puro relax
L’avvolgente purezza dell’aria alpina.
Il richiamo della natura incontaminata.
Lasciatevi andare, immergetevi nella quiete.
A cuor leggero, faccia a faccia con le montagne.
La spensieratezza dell’ora dell’aperitivo.
I seducenti aromi della buona tavola.
Mattine invernali ricche di magia.
Sci o escursioni invernali. Un sogno!
Tenetevi stretti gli attimi preziosi.
Tepore benefico, vista mozzafiato.
Momenti di gusto davanti al fuoco.
Il tocco creativo dei sapori tradizionali.
Estate
Inverno
07:00
11:00
13:00
15:00
17:00
19:00
07:00
11:00
13:00
15:00
17:00
19:00

Siamo chiusi!

Siamo comunque telefonicamente raggiungibili (Tel: +39 0472 847323 oppure cell: +39 3316936462) dal lunedì al venerdì dalle ore 8:00 alle ore 12:00 o sempre per e-mail.

Dal 19.12.2020 saremo di nuovo qui per voi!